Quote:
Originariamente inviato da Predator_1982
ma le porte che mi ricordo lessi su battlelog sono da intendersi TCP/UDP in uscita?
|
Eh infatti già dal fatto che non lo dice mai nessuno (se entrata o uscita), tra quelli che consigliano di aprirle, mi fa pensare che la cosa sia un qualche informazione sbagliata o fraintesa partita da non so chi; una sorta di leggenda metropolitana

Secondo me sono quelle in uscita, ma noi tutti al 90% credo che abbiamo i router con la NAT parziale, ossia blocca SOLO le porte in entrata.
Ora per non stare ad analizzare problema per problema, per semplicità spesso si dice di permettere del tutto (entrata e uscita) quelle porte nel firewall che si usa per evitare problemi eventuali, ma di fatto non serve nessuna porta
in entrata.
Questo, ora pensandoci meglio, perché molti utenti in effetti usano firewall software che chiudono sia le porte in entrata che in uscita.
Io uso solo la NAT del router, e in uscita ho tutte le porte aperte, e in entrata non ho aperto nulla.
Prima dell'ultima patch stavo avendo problemi di disconnessioni e ho anche provato ad aprire quelle porte in entrata, ma non risolvevo nulla.
Ora invece dall'ultima patch le disconnessioni sono risolte, e gioco bene senza porte aperte (in entrata).