|
Và anche considerato il prezzo, non solo le prestazioni, dato che con 430 euro si trovano 580 con sistemi di dissipazione custom molto più efficienti di quelli reference che si troveranno sulla 7970 nei prox 2 mesi e sarà venduta a 500 euro circa..Le 7970 è più veloce ma costa di più con un dissipatore inferiore(cosa non di poco conto)..
Ovvio che se l'acquisto è immediato il consiglio è prendi la 580, dato che per almeno un mese di 7970 non se nè troveranno..
In rete ho visto poi recensioni discordanti rispetto a quelle che c'è qui nel sito, parlando di prestazioni pure..
Quindi stà a te, quello che più ti aggrada, considera che la nvidia a suo favore ha anche tecnologie proprietarie come physx(applicabile nei giochi) e cuda(applicabile in conversioni e altro gpgpu)..
E personalmente anche i driver spesso e volentieri premiano,(chi lo nega non è onesto),dato che nvidia ha molti più contratti con i produttori di giochi, fà in modo che ciò che esce vada meglio con le sue schede(che sia giusto o no questo è un dato di fatto ,accade.)..Ma questa è una considerazione basata sulle mie esperienze, quindi prendila come tale..
Detto questo io ti consiglio di aspettare almeno il 9 gennaio quando sarà presentata anche la 7950 e ci sarà più disponibilità in volumi(ora pompano il prezzo perchè c'è richiesta ma no c'è offerta), attender la nuova serie nvidia può voler dire 6 mesi o 9..se si segue questo trend in informatica non si comprerebbe mai nulla...
|