View Single Post
Old 27-12-2011, 01:07   #9
salamandra-selvaggia
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da KoDen78 Guarda i messaggi
Ho tagliato qua e là per quotare la parte del tuo discorso che mi interessava di più...a me sembra che tu stia facendo una disamina dei sistemi pc da centro commerciale, che tendono ad essere la fiera delle specifiche piuttosto che essere sistemi costruiti con criterio e per durare in tutte le loro parti. Ovvio che quindi vedi parti più o meno scadenti, schermi che fanno pietà (nonostante la gente a volte si ostini a dire il contrario) e materiali al risparmio.

Infatti sono d'accordo con Hibone, sono sistemi a basso/bassissimo costo che integrano componenti anche molto assetati di corrente e che quindi pongono dei problemi non banali in un sistema spesso appena qualche centimetro. La coperta è corta...

P.s. mi ricordo di un Asus barebone 17" di qualche anno fa, customizzabile con componenti da pc fisso, era un bel mattone (spesso e ingombrante). Naturalmente scaldava come una stufa elettrica
No il discorso non si soffermava sui supermercati, ma tutti, sia per questioni di componenti e connettori sia per la questione prezzo, perchè anche nei negozi dedicati vendono pc con molta ram o processore o hard disk capiente.
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso