Quote:
Originariamente inviato da !fazz
praticamente un wall of text visionario
un notebook non sarà mia a pari livello di un desktop nel gaming e non costerà sicuramente come un fisso a parità di prestazioni
|
che i notebook siano sempre meno potenti dei desktop questo lo sapevo dato che sono anche piu piccoli e meno estesi rispetto a componenti atx su una scheda madre, però non è questo il solo punto che concentravo, sei sicuro di aver compreso il mio intento?
Quote:
Originariamente inviato da hibone
se fosse visionario proporrebbe un sogno...
a me paiono lamentele che ignorano volutamente i problemi relativi a dissipazione termica/ingombri/consumi, per cui hanno le gambe molto corte. del resto uno si fa un dispositivo mobile se il primo interesse è la mobilità. se il primo interesse è la potenza elaborativa, deve mettere da parte la mobilità e via dicendo, altrimenti tanto vale lamentarsi del fatto che la mercedes sl non costa quanto una panda...
ma più che altro non è che i produttori di hw stiano a fare il patè de foie gras col fegato di nonna papera...
|
non è che li ignoro, siccome la tecnologia, è scoperta di nuovi metodi e schede pensavo anche che tutto si dovrebbe adeguare, la cosa comica se la mettiamo sull'ironia è che costano 3 volte tanto rispetto i desktop e sono 5 volte meno potenti a parità di componenti quasi

, poi il resto è anche una specie di rimprovero detto spontaneamente sulle analisi che ho tratto che sono condivisibili o meno, ma non dicono menzogne. che vorresti dire con il paragone dell'auto? dovresti saperlo che ci sono settori dei notebook denoninati gaming,enthusiast o anche il semplice gergo desktop replacement, il rimprovero mio sui prezzi vale per tutti i notebook delle categorie, invece quello riguardante i connettori quasi estinti o raramente messi riguarda quelli multimediali casalinghi e gaming enthuasiast.
Quote:
Originariamente inviato da hibone
quando i produttori di periferiche per portatili devono soddisfare i requisiti di consumo energetico ingombri e calore prodotto, evitando al contempo interferenze e disturbi, e garantendo magari un livello di prestazioni decenti, non c'è da sorprendersi che non riescano ad infilare in un portatile l'inverosimile e che si facciano pagare per farlo.
I problemi da risolvere sono già abbastanza complessi, e i prodotti da cui partono non sono generalmente economici, per cui il fatto che i portatili costano quello che costano ed hanno prestazioni ed espandibilità limitata non è una questione di spilorceria, ma di sopravvivenza...
le aziende che producono portatili non fanno beneficenza.
|
quindi vorresti dire catastroficamente che 2 anni fa quando abbinavano tanto per dire alcune cose schede express card e-sata(non usb 3.0 perchè ancora stava uscendo) ci riuscivano, mentre oggi volutamente le levano le cose perchè altrimenti per solo 2 porte dovevano farti pagare il notebook 500 euro in piu? stento a crederci o hai sbagliato il senso della risposta credo, perchè se anche fosse come dici tu, e per me non è cosi, dove starebbe oggi il notebook multi porta da 2000 euro con ottima vga e tutto? io ne trovo ma non con tutto cio che sul desktop troverei e non dirmi allora fatti un desktop solo perchè li c'è e qua non piu però

, cioè dai, non è accettabile pensando bene che le fasce dei pc portatili siano cosi estremizzate, anche se è quasi sempre stato cosi, dovrebbero avvicinarsi ai desktop che cio che vale meno lo si paga meno e cio che richiede risorse e progettazione costi sopra i 1000 euro, allora ti quoterei al 100 %, ma uno che non ha le semplici esigenze mobili, che porta il pc in giro, che non ha moltissimo spazio in casa non può anche essere preso in giro e doversi accontentare di un notebook monco manco poco pagato e tirare dritto anni, perchè sa bene che avrà limiti non colmabili, se il settore desktop ha potuto abbassare i prezzi ed è piu potente, ma meno remunerativo del settore notebook, come può quest'ultimo vendere di piu e la gente pensarla poco seriamente su cio che prende e potrebbe esigere molto di piu a parità di prezzo?
Quote:
Originariamente inviato da Eress
Invece io mi ricordo del io vecchio aspire 17" col subwoofer, un bestione che lavorava sempre sui 90-95C° la tastiera pure era bella calda, ottimo per le rigide serate invernali  Altro che stufa elettrica!
Naturalmente dopo un anno s'è fuso 
|
hai ragione, quindi emettiamo la sentenza che non si fanno piu certi pc perchè sono incapaci di raffreddare certi componenti ottimamente mentre sui desktop vanno a vele spiegate e costano pure meno perchè è meno difficile?
inventano tablet a iosa, inventare un notebook semi perfetto darebbe fastidio ?