View Single Post
Old 27-12-2011, 00:59   #8
salamandra-selvaggia
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
praticamente un wall of text visionario

un notebook non sarà mia a pari livello di un desktop nel gaming e non costerà sicuramente come un fisso a parità di prestazioni
che i notebook siano sempre meno potenti dei desktop questo lo sapevo dato che sono anche piu piccoli e meno estesi rispetto a componenti atx su una scheda madre, però non è questo il solo punto che concentravo, sei sicuro di aver compreso il mio intento?

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
se fosse visionario proporrebbe un sogno...

a me paiono lamentele che ignorano volutamente i problemi relativi a dissipazione termica/ingombri/consumi, per cui hanno le gambe molto corte. del resto uno si fa un dispositivo mobile se il primo interesse è la mobilità. se il primo interesse è la potenza elaborativa, deve mettere da parte la mobilità e via dicendo, altrimenti tanto vale lamentarsi del fatto che la mercedes sl non costa quanto una panda...

ma più che altro non è che i produttori di hw stiano a fare il patè de foie gras col fegato di nonna papera...
non è che li ignoro, siccome la tecnologia, è scoperta di nuovi metodi e schede pensavo anche che tutto si dovrebbe adeguare, la cosa comica se la mettiamo sull'ironia è che costano 3 volte tanto rispetto i desktop e sono 5 volte meno potenti a parità di componenti quasi , poi il resto è anche una specie di rimprovero detto spontaneamente sulle analisi che ho tratto che sono condivisibili o meno, ma non dicono menzogne. che vorresti dire con il paragone dell'auto? dovresti saperlo che ci sono settori dei notebook denoninati gaming,enthusiast o anche il semplice gergo desktop replacement, il rimprovero mio sui prezzi vale per tutti i notebook delle categorie, invece quello riguardante i connettori quasi estinti o raramente messi riguarda quelli multimediali casalinghi e gaming enthuasiast.

Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
quando i produttori di periferiche per portatili devono soddisfare i requisiti di consumo energetico ingombri e calore prodotto, evitando al contempo interferenze e disturbi, e garantendo magari un livello di prestazioni decenti, non c'è da sorprendersi che non riescano ad infilare in un portatile l'inverosimile e che si facciano pagare per farlo.

I problemi da risolvere sono già abbastanza complessi, e i prodotti da cui partono non sono generalmente economici, per cui il fatto che i portatili costano quello che costano ed hanno prestazioni ed espandibilità limitata non è una questione di spilorceria, ma di sopravvivenza...

le aziende che producono portatili non fanno beneficenza.
quindi vorresti dire catastroficamente che 2 anni fa quando abbinavano tanto per dire alcune cose schede express card e-sata(non usb 3.0 perchè ancora stava uscendo) ci riuscivano, mentre oggi volutamente le levano le cose perchè altrimenti per solo 2 porte dovevano farti pagare il notebook 500 euro in piu? stento a crederci o hai sbagliato il senso della risposta credo, perchè se anche fosse come dici tu, e per me non è cosi, dove starebbe oggi il notebook multi porta da 2000 euro con ottima vga e tutto? io ne trovo ma non con tutto cio che sul desktop troverei e non dirmi allora fatti un desktop solo perchè li c'è e qua non piu però , cioè dai, non è accettabile pensando bene che le fasce dei pc portatili siano cosi estremizzate, anche se è quasi sempre stato cosi, dovrebbero avvicinarsi ai desktop che cio che vale meno lo si paga meno e cio che richiede risorse e progettazione costi sopra i 1000 euro, allora ti quoterei al 100 %, ma uno che non ha le semplici esigenze mobili, che porta il pc in giro, che non ha moltissimo spazio in casa non può anche essere preso in giro e doversi accontentare di un notebook monco manco poco pagato e tirare dritto anni, perchè sa bene che avrà limiti non colmabili, se il settore desktop ha potuto abbassare i prezzi ed è piu potente, ma meno remunerativo del settore notebook, come può quest'ultimo vendere di piu e la gente pensarla poco seriamente su cio che prende e potrebbe esigere molto di piu a parità di prezzo?

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Invece io mi ricordo del io vecchio aspire 17" col subwoofer, un bestione che lavorava sempre sui 90-95C° la tastiera pure era bella calda, ottimo per le rigide serate invernali Altro che stufa elettrica!
Naturalmente dopo un anno s'è fuso
hai ragione, quindi emettiamo la sentenza che non si fanno piu certi pc perchè sono incapaci di raffreddare certi componenti ottimamente mentre sui desktop vanno a vele spiegate e costano pure meno perchè è meno difficile?
inventano tablet a iosa, inventare un notebook semi perfetto darebbe fastidio ?

Ultima modifica di salamandra-selvaggia : 27-12-2011 alle 01:04.
salamandra-selvaggia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso