Quote:
Originariamente inviato da k01
no va beh, ci saranno anche preassemblati che la montano già di default magari, ma come cifre penso che stiamo parlando di almeno il doppio.
in teoria 300 watt bastano per alimentare il tuo sistema, ma c'è da considerare anche l'amperaggio che può erogare l'alimentatore, ed è probabile che ci sia installato una qualche marca cinese non molto affidabile.
inoltre un alimentatore da 500 watt non significa che consuma più di un 300 watt, anzi è probabile che sia più efficiente e i consumi leggermente minori, il consumo del sistema è in base al carico di lavoro, non è fisso come quello di una stufetta.
spesso alla scelta dell'alimentatore viene data poca importanza ma è un componente fondamentale per la stabilità e la longevità di un sistema, soprattutto se si vuole fare overclock o sistemi sli/crossfire, anche se non penso sia il vostro caso (per inciso quella scheda madre non supporta neanche sli/crossfire (per farti risparmiare una googlata si tratta di collegare insieme più schede video  )).
|
Ok...bhé che dire, ho imparato qualcosa

. Mi sa che proverò a migliorare la scheda grafica sperando in bene e magari fra un annetto io mi prenderò in carico la ciofeca di mio padre (tanto non ci giocherei io :P) e vedremo di far le cose per bene :P...
Grazie ancora

!