View Single Post
Old 26-12-2011, 18:22   #6
Simona85
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gimli[2BV!2B] Guarda i messaggi
Sembrerebbe un caso di EDID mal scritto/trasmesso.
Nei casi peggiori non viene proprio trasmessa la risoluzione corretta.
A volte c'è da far i salti mortali per forzare quella giusta, tipo con schede NVidia o Win Vista/7 (così almeno ho letto).

Mi sembra di aver capito che hai schede AMD/ATI nel computer che ha problemi, dovresti poter disattivare l'utilizzo delle informazioni EDID nel Catalyst Control Center tra le proprietà del monitor, impostando manualmente massima risoluzione e massima frequenza di refresh.(Prima fonte che ho rintracciato: TweakGuides.com)
ciao...
prima un aggiornamento..
anche dopo aver messo i catalyst sulla nuova installazione fresca fresca..primo riavvio..desktop decentrato di 5 cm a lato..solito insomma..

il discorso edid l'ho preso in considerazione da subito 10 giorni fa ( ammazza sono 10 giorni o forse + che giro attorno a questo problema..)

si nel pc ho una integrata ati 4250...(il colmo è che cmq con un'altra delle tante prove ci ho montata una dedicata 4670 che ho su altro pc, e faceva lo stesso problema..)

vero nel catalyst c'è l'opzione di usare edid..spuntata di defaut

se si toglie la spunta, ok io setto 1680x1050 ( ho un dell 22)...refresch ho provato 75...
quando confermo..però torna una risoluzione gigante..cioè i driver ati non lavorano + immagino..

quindi ok ammettiamo che spunto di non usare l'edid..ma poi non dovrò usare il pc con risoluzione bassa?

immagino di aver raccontato stupidate..
ciao grazie
Simona85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso