Quote:
Originariamente inviato da montyadex
ecco , scrivo dal nuovo pc !
dopo un paio di problemi con il mio monitor tv 32" (salta alcune schermate nella fase di boot causa formato video non adeguato, quindi ho dovuto staccarlo e fare l'installazione su un monitor apple da 15")
mi ritrovo con dei problemini di stabilità, niente di insopportabile ma alle volte da dei freez di alcuni secondi.
l'alimentatore portava segni di usura , e forse è stato aperto , quindi non so se possa dipendere da lui oppure che , fatto sta che il sistema a 3.2 Ghz cpu + ram 1600 mhz gira con qualche scattino su ubuntu 64 mentre con windows x64 e windows 7 è un po' restio a andare (compare un flash di schermata blu che però non riesco a leggere ) ma questo potrebbe essere per il sistema operativo che uso.
ora sto facendo varie prove , e appena ho un po' di tempo lancio un bel memtest che mi dica in che condizioni sono le ram in maniera da individuare il problema .
diciamo che per il momento e per quello che ci devo fare mi va benissimo.
se c'è qualche consiglio o osservazione sulla configurazione grazie
ps l'alimentatore non aveva un manuale di istruzioni vero ?
ha un miliardo di cavi , ce ne sono un paio che nel dubbio non ho collegato quindi magari il problema è dovuto a quello .
ma l'impressione che ho è che al sistema sia già stato tirato il collo a sufficienza.
viste le condizioni posso capire (anche se non completamente) il prezzo stracciato dei componenti .
aspetto risposte 
|
Ciao a tutti e prima di tutto buone feste.
Ciao Alfonso, come ti ho gia' ribadito in piu' occasioni, ho overclockato il sistema dico 1 volta, sei libero di crederci, ma questa e' la verita'. Io viaggiavo a frequenze standard, procio a 2.6 ghz e ram a 1.333 perche volevo la macchina il piu stabile possibile per poter giocare con la postazione di guida.
... i miei tempi dell'oc sono terminati con il mio vecchio intel qx...
L'ali ha delle righe dovute all'installazione dentro il case rogue, null'altro: sinceramente aprire un ali da 300 euro nuovo ben lungi da me!
Ti chiedo di provare il sistema a parametri di default e farmi sapere, se provi il sistema in oc non e' un parametro valido per valutarne la stabilita, in quanto n parametri potrebbero inficiarne.
Resto a disposizione, anche per telefono, avessi problemi!
Ciao
Ivan