Monitor arrivato e testato....... risultato eccellente!
Sono soddisfatto dell'acquisto, poco più di 200 euro per un monitor che in 2d è favoloso, colori brillanti nero profondo, caratteri che si leggono perfettamente, e giocarci il full hd è una goduria per gli occhi..... sarà che ero abituato al samsung syncmaster 920n da 19", ma questo è veramente bello.
Bello anche esteticamente con questo nero lucido tipo pianoforte che lo rende spaziale.
La ciliegina sulla torta si ha quando si indossano chi occhialini, così leggeri che sembra non averli, il monitor diventa una finestra e magicamente il suo interno acquista profondità tale da coinvolgerti.
Atra cosa che mi ha colpito è la brillantezza dei colori nonostante gli occhiali, quando avevo provato altri monitor o tv notavo uno scurimento totale delle immagini, questo con il d2342p non succede, addirittura con luce spenta e stanza buia si riesce a leggere la tastiera illuminata solo con la luce del monitor stesso!!!!
Naturalmente immagini prive di sfarfallio...
Che altro dire consiglio l'acquisto a tuti quelli che non vogliono spendere u occhio della testa e comunque otterere prestazioni eccellenti.
Per ora ho trovato solo 3 aspetti che non mi convincono molto ma che in ogni caso sono sciocchezze:
1. il monitor è un po ballerino, è come se la base fosse lenta anche dopo averla stretta con decisione
2. led blu power sempre acceso, se a qualcuno piace vedere un film o giocare al buio potrebbe dar fastidio, ma coprendolo con un semplice nastro isolante si risolve la faccenda.
3.collegandolo con cavo dvi-d non ho riscontrato problemi, viceversa con l'hdmi si, in pratica il desktop non copre tutta la superficie dello schermo ma lascia circa 1.5 cm di vuoto per tutto il perimetro del monitor. ho smanettato un po ma per adesso non ho trovato una soluzione, magari c'è qualche funzione che nn ho capito bene, anzi se qualcuno ce l'ha ben venga.
Per qualsiasi cosa chiedete pure.
Pc: Cpu [i7 2600k] -[Dissipatore Noctua nh-c14] - MoBo [AsRock z68 Extreme4] - Ram [8 Gb Corsair Vengence 1600 hz 8-8-8-24] - HD 1 SSD Corsair Force GT 180 Gb - HD 2 [wd Sata 3 500 Gb] - HD 3 [Segate Barracuda Sata 2 1 Tb] - Vga [MSI ATI r6970 lightning 2 gb ddr5] - Ali [Fortron 600W Aurum 80+ Gold] - Monitor 3d [Lg 23" D2342P]
|