Quote:
Originariamente inviato da tommy781
niente di strano, ai tempi della pellicola il 90% delle foto veniva scattato con usa e getta o compatte di pochi soldi, oggi questo segmento è stato sostituito dei cellulari. chi cerca qualità non userà mai un cellulare per fotografare ma per un utente che cerca solo il ricordo è più che sufficiente. il vero dramma è che nessuno stampa a sufficienza e i supporti digitali sono molto volatili e ci ritroveremo senza ricordi un giorno.
|
Addirittura conosco persone che cancellano le immagini dalla memoria del cell per scattare nuove foto senza nemmeno averle salvate da qualche parte......
Per favore, oggi dovremmo fare una separazione fra fotografie che poi vengono stampate o comunque rese fruibili e quelle scattate e basta perchè con la proliferazione degli apparecchi che fanno foto è anche aumentato esponenzialmente il numero di foto scattate, ma poi alla fine quelle che vengono rese fruibili tramite un mezzo che non sia pubblicarle su internet credo siano ben poche rispetto al totale (il tutto perchè alla fine non costa nulla).