View Single Post
Old 23-12-2011, 16:06   #81
lanfratta
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 1792
Allora, ho avuto sotto mano sia il toshiba che l'asus zenbook (che il samsung serie 7).
Impressioni: il toshiba è leggerissimo, anche a confronto con l'asus, la tastiera è generosa e costruttivamente è abbastanza buono, però: a) la cerniera è pessima, se si tocca lo schermo questo traballa vistosamente per un bel pò, b) lo schermo è molto fragile, con una piccola flessione si vedono i classici artefatti sullo schermo, c) il pc è generalmente fragile, costruito bene ma veramente esile, d) lo schermo è ok ma nulla di eccellente. Devo dire che tutto sommato non mi ha fatto una bella impressione, la fragilità dello schermo è imbarazzante.
L'asus è un prodotto clamoroso. Solidità eccezionale, peso ottimo, fattura eccellente. Veramente spettacolare, l'unico difetto a mio vedere è la mancanza di retroilluminata. Avessero messo un ssd da 160 con retroilluminata avrebbero avuto forse il miglior prodotto sul mercato.
Ho dato un'occhiata anche all'acer s3, non mi è dispiaciuto ma la tastiera è ridicola davvero, le frecce sono grosse come i tasti di alcuni cellulari...Davvero peccato.
lanfratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso