Quote:
Originariamente inviato da okk_home
Buongiorno a tutti
ho appena acquistato l'oggettino, che mi sembra vada molto bene, c'e' solo una cosa strana con Emule. Ho configurato il port forwarding, a mio avviso correttamente, ho ID alto, risulto connesso alla rete Kad e il download procede spedito, solo che quando e' acceso il Mulo il log mi spara a ripetizione messaggi tipo questo
[DOS Attack] : 5 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [192.168.1.3]
l'IP e' quello del PC su cui gira il programma. Non appena chiudo Emule i messaggi cessano. C'e' modo di capire cosa gli dia fastidio?
Grazie.
|
ti faccio il copia-incolla dalla prima pagina....
Q: Emule mi si connette tranquillamente, tuttavia, in "statistiche" mi dice:
Sessioni di download riuscite = 33 %
Sessioni di download fallite = 66 %
Infatti mi sembra che scarichi molto lentamente: cosa ci può essere che non va?
Poichè emule e cosi' gli altri software p2p utilizzano, come è noto, un numero notevole di connessioni simultanee, è possibile (anzi, praticamente certo) che si attivi la protezione port scan DOS (Denial Of Service) presente nel router (una funzione relativa al packet inspecting) bloccando molti dei contatti nella nostra coda di upload e sessioni di download riducendo le prestazioni del mulo.
Per verificare la cosa basta andare in registri e visualizzare il log all'interno: se durante l'uso del mulo trovate molte voci accompagnate dalla dicitura [DOS], indirizzate quasi totalmente verso le porte nattate dal router verso l'interno, allora potrebbe essere opportuno disattivare tale opzione.
Andate in impostazioni wan e mettete la spunta a disattiva protezione port scan DOS.
ATTENZIONE: il disinserimento di tale opzione comporta un leggero abbassamento della protezione in termini di sicurezza della vostra rete LAN.
Sta a voi decidere come agire in base al vostro senso critico. Tuttavia, poiché si ritiene che prestazioni e sicurezza debbano avere un giusto compromesso, molti nel thread hanno preso la decisione di disabilitare la protezione DOS comunque, poiché le ultime versioni di Emule non presentano ancora falle inerenti alla sicurezza.