|
URGENTE! Audio distorto
Ragazzi mi aiutate a capire come risolvere un problema?
Ho installato Windows XP sp2, relativi drivers della scheda madre che ha la grafica integrata (si tratta di una P5K-v), aggiornato a SP3.
Poi ho installato tutti i softwares che mi servivano, ma ad un certo punto mi sono accorto che l'audio è distorto. (non so se il problema era presente già all'inizio oppure si è presentato dopo l'installazione di qualche softwares... non me ne sono accorto perchè pensavo ad installare i programmi)
Quando avvio windows, la musichetta d'avvio si distorce, quando metto un brano Karaoke lo stesso.
Ho provato a disinstallare e reinstallare i drivers Realtek presenti sul cd-rom della scheda madre (il chipset è un ALC883), ma niente.
Poi ho scaricato ed installato la versione più recente dei realtek, ma niente.
Ho controllato anche che in "controller ATA/ATAPI" le periferiche fossero impostate su DMA e non su PIO (visto che avevo risolto un problema simile tempo fa in questo modo).
Poichè ho impiegato diverse ore ad installare il tutto, vorrei evitare di formattare di nuovo, anche perchè ho paura di ritrovarmi di nuovo con questo problema.
Aggiungo che oltre alla scheda madre, completa di CPU e RAM, che funzionavano perfettamente fino ad ieri (visto che erano installati sul un altro mio pc), sono presenti solo un HD (master) ed un Masterizzatore DVD (slave) collegati ad un controller IDE con lo stesso cavo.
Qualcuno sa aiutarmi?
|