View Single Post
Old 25-02-2004, 09:32   #9
Darkman
Senior Member

L'Avatar di Darkman

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Mmm, non saprei dirti, per una les paul il pacco viene bello grosso e pesante, aggiungici anche l'assicurazione... mi sa che comunque in italia quella chitarra la pagheresti di più...
Comunque sul sito delle poste tedesche c'è una paginetta che ti calcola le spese di spedizione, peccato che sia in tedesco (ovviamente, le poste tedesche mica possno fare il sito in italiano )...

Ciao!

PS: com'è che non ti si vede più nel guitar corner?
Eh! Diciamo che ho avuto un piccolo diverbio con una Metallaro!!!
Cmq ciao Voodoo !

Dal "amichetto" di fiducia la cifra sparata è stata di 703€ di listino a cui togliere forse il 15%....

Non sono tanto i soldi da sborsare ma il grandissimo servizio spedizioni di Gibson Med (MALEDETTI!!!!!) che può farti aspettare anche 6~8 mesi prima dell'arrivo! E a me serve praticamente subito!
A questo punto non vorrei che i tizi abbiano sbagliato, ed invece della goldtop '56 con i P90 mi vogliano rifilare la Goldtop '57 con gli Humbuckers che costa 489€ e con le s.s ci siamo quasi al prezzo da loro dichiarato!
http://www.musicdiscounter.de/index....LD_TOP3788.htm

Quote:
Originariamente inviato da riaw
80 euro di spedizione per un pacco assicurato sono forse un filino alti, ma non mi sembrano una cifra impossibile.

tieni conto che quando usi un corriere conta moltissimo la dimensione del pacco.

io quando ho usato dhl per spedire un portatile, ho speso 53 euro, e un portatile a occhio è grande un sesto di una chitarra.
il portatile era assicurato per un valore di 800 euro, ma l'assicurazione è il 3 o il 5% del costo della spedizione.
80 euro per un pacco assicurato bello grosso dalla germania non mi sembrano "impossibili", ripeto, ma può anche starci, dipende da che corriere usa il negozio.
probabilmente usando le comunissime poste non spenderesti più di 25 euro, ma magari il negozio si vuole cautelare usando un corriere affidabile e facendo viaggiare il bene assicurato
io di spedizioni con corriere dalla germania non ho esperienza, quindi sto solo facendo supposizioni basandomi sui corrieri all'interno dell'italia.
un po di tempo fa ho comprato anche una cosa da ebay.co.uk, e la spedizione assicurata (il pacco era grande circa come una bottiglia di glent grant ), mi è costata 7.40 sterline, circa 10-12 euro, ma aveva usato le poste, non un corriere
Potrebbe anche essere, dovrei effettivamente chiedere meglio, ma mi sembra alquanto scortese rimandare un'altra mail!
Ho chiesto il perchè di questo 20% in più e non mi hanno ancora risposto... strano visto che di solito sono h24 davanti al PC e rispondono nel giro di 3 minuti!
Aspetto fino ad oggi pomeriggio incrociando le dita!!!
Ma perchè non ho un pò di fortuna con questa chitarra?????
Dopo aver scoperto che i suoni degli album dei Counting Crows provengono quasi sempre da due P90 montati su una Gold Top non dormo più sonni tranquilli!
L'ho cercata, l'avevo trovata a 300€ di seconda mano, ma il tizio l'ha venduta!
LA DEVO AVERE!!!!!

Ultima modifica di Darkman : 25-02-2004 alle 09:40.
Darkman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso