View Single Post
Old 25-02-2004, 09:30   #8
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
80 euro di spedizione per un pacco assicurato sono forse un filino alti, ma non mi sembrano una cifra impossibile.

tieni conto che quando usi un corriere conta moltissimo la dimensione del pacco.

io quando ho usato dhl per spedire un portatile, ho speso 53 euro, e un portatile a occhio è grande un sesto di una chitarra.
il portatile era assicurato per un valore di 800 euro, ma l'assicurazione è il 3 o il 5% del costo della spedizione.
80 euro per un pacco assicurato bello grosso dalla germania non mi sembrano "impossibili", ripeto, ma può anche starci, dipende da che corriere usa il negozio.
probabilmente usando le comunissime poste non spenderesti più di 25 euro, ma magari il negozio si vuole cautelare usando un corriere affidabile e facendo viaggiare il bene assicurato
io di spedizioni con corriere dalla germania non ho esperienza, quindi sto solo facendo supposizioni basandomi sui corrieri all'interno dell'italia.
un po di tempo fa ho comprato anche una cosa da ebay.co.uk, e la spedizione assicurata (il pacco era grande circa come una bottiglia di glent grant ), mi è costata 7.40 sterline, circa 10-12 euro, ma aveva usato le poste, non un corriere
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso