Quote:
Originariamente inviato da buster
Aggiungo che non solo la missione italiana, ma l'intera forza multinazionale non ha alcuna funzionalità al processo di pace. E' questo, mi perdonerete, non è imho, perchè se cercate fatti concreti bastano gli stillicidi di attentati e agguati dalla "fine della guerra" a oggi
|
Non capisco il collegamento logico per cui gli attentati e gli agguati, dimostrano che la forza multinazionale non serve al processo di pace. Visto che mi fido di te Buster (ti ho pure venduto uno scanner

) ti chiedo di spiegarmelo.
Ti spiego come percepisco io la situazione.
Gli attentati e gli agguati li fa chi non vuole che la situazione si stabilizzi, chi non vuole che ci sia sicurezza, si elegga un governo e si normalizzi il paese. Non a caso, i più colpiti da molto tempo ormai, non sono più i soldati stranieri, ma la nuova polizia irachena, i magistrati, i responsabili locali del governo provvisorio. Cioè quelli che dovrebbero garantire sicurezza e amministrazione provvisoria.
Mi chiedo, ti chiedo: senza la forza multinazionale, la sicurezza nel paese aumenterebbe? Gli attentati e gli agguati cesserebbero? Se si, perchè?