View Single Post
Old 19-12-2011, 15:00   #22
extremelover
Senior Member
 
L'Avatar di extremelover
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 1456
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Prendi una 1100d, prova a metterla in tasca con l'ottica montata (18-55). Ce la fai? A meno che tu non sia un canguro, credo proprio di no.
Ora lima via 2 cm a larghezza e altezza e 1 cm di spessore (sperando di stare nel tiraggio). Riprova a metterla in tasca. Ci riesci? Ne dubito.
Come dovresti portarla in giro una macchina del genere? In uno zaino/borsa, come una qualunque reflex.

Rendendo il corpo solo leggermente più striminzito avresti solo svantaggi: non sarebbe comunque tascabile ma al contempo peggiorerebbe il feeling e la comodità. A che pro farla?

Finchè mantieni il sensore aps e il tiraggio da reflex, le ottiche dovranno essere sempre di quelle dimensioni li, più o meno, non si scappa (eccetto pancake, oramai devo metterla nella firma "eccetto pancake" ).

Guarda anche il 50 f/1.8 per le sony nex, non è enorme ma è circa delle stesse dimensioni dei 50 f/1.8 per reflex. Anzi, contando che il sony è progettato per aps e i 50ini per pieno formato, direi che è fin troppo grosso.
Mi hai convinto! Considerando il rapporto prezzo/dimensioni/resa di una vera mirrorless (non la mia fantasiosa light-reflex) in caso di esigenze di trasportabilità propenderei per una compatta premium. Sensore ancora più piccolo ma quella la metto in tasca per davvero. Ora trucidatemi!
extremelover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1