Ciao a tutti, come ben saprete sono sempre indeciso se farmi il pc per natale o aspettare ivy bridge.
io direi che questi pezzi potrebbero andare bene, secondo voi invece ? qualche consiglio ?
OC Spinto ( ad aria ) NO SLI/CROSS ( credo che x giocare sia meglio VGA singola no ? ) Spendere il meno possibile
Xigmatek Elysium / Obsidian 800D ?
Io preferire il primo che oltre ad essere meno caro ( 50/60 euro ) e` bello grosso e non lo cambierei piu e comunque di opzioni ne ha un bel po, ovviamente non sara` comodo portarselo dietro alle lan ma vabbe`.
Alimentatore TX750M ?
Prenderei questo perche` non credo sia un ottimo alimentatore ma 750w mi bastano per una singola VGA e per fare OC spinti e anche per futuri aggiornamenti. per di piu costa '' solo 100 euro '' rispetto agli altri da 130/180 euro.
Scheda madre Asrock extreme3 gen3 ?
io ho sempre consigliato questa x i PCIe 3.0 e credo sia valida oltre a costare relativamente poco ( 110 euro ) pero` non so se a prezzi simili ci sono schede madri con PCIe 3.0 che possano valere la pena di spendere qualcosina di piu ( magari andando su Asus che conosco un po di piu )
CPU Ivy bridge ?
Qualcuno sa qualcosa su prezzi o prestazioni/consumi ? non vorrei arrivare ad aprile e scoprire che vanno come un I5 2500k e magari costano 2 volte tanto
Scheda video AMD 7000 / Nvidia 6xx ?
Anche qui oltre alle date di uscita si sa qualcosa su prezzi e prestazioni ? si dice di un 30% di incremento prestazionale ma sara` vero ? a gennaio vedremo le prime AMD ma per nvidia bisogna aspettare fino a quando??
DOMANDONE : Per giocare ( Battlefield 3 e call of duty ) meglio AMD o Nvidia con physics ?
Ram 8GB vanno piu che bene ( corsair vengeance direi, se non esce qualcosa di meglio x ivy bridge ovviamente )
SSD ? Crucial M4 attualmente sembra andare bene.. vedremo se esce qualcosa di meglio nel frattempo ma vale la pena prendere 120 gb di ssd per giocare ? Avendo un HDD 150gb 10.000 RPM ( SATA ) e uno da 500GB Sata II 7200rpm credo che possa riciclare questi 2 non trovate ?
Cos`altro manca ? AH SI

un bel monitor ? magari 120hZ ( non 3d ) che costi poco ? 200/300 euro ? 24'' non di piu !
Se avete consigli do il via alle danze