Quote:
Originariamente inviato da hornet75
Samus la tua domanda non ha senso perchè non è in base alla lunghezza focale che puoi stabilire a che distanza minima puoi stare dal soggetto per poterlo mettere a fuoco, l'ho scritto già due volte nei miei interventi, dipende dal rapporto di riproduzione o se preferisci dalla distanza minima di messa a fuoco.
Ci sono 300mm che mettono a fuoco a 1,5 metri altri che mettono a fuoco a 90 cm e altri a cui servono almeno 3 metri. ma questo non lo puoi stabilire in base alla lunghezza focale, quindi la risposta alla tua domanda non è ne si ne no.
Se non hai chiaro l'ABC della fotografia le tue domande continueranno ad essere incomprensibili. Per fare un paragone è come se domandassi se con una macchina da 2000 c.c. riesci ad andare a 250 km/h. Non c'è una risposta univoca se non stabilisci di che tipo di motore parliamo.
|
Ti ringrazio per la risposta
Ok, quindi varia da obiettivo ad obiettivo. Purtroppo quando leggi, spesso, se poi non tocchi con mano hai più confusione in testa che altro. Devo provare qualcosa per farmi un'idea