Quote:
Originariamente inviato da reckca
Sono quasi daccordo con te, dico quasi perchè di cuffie ne ho ormai abbastanza (ultimo acquisto ultrasone pro 2500, completamente diverso da quello che tendenzialmente mi piace).
Io non compro una cuffia con determinate caratteristiche per poi modificarne la resa attraverso l'equalizzatore, al contrario, ascoltando sempre in flat preferisco ogni tanto cambiare il tipo di ascolto a seconda della musica.
Per il resto sono daccordo.
Ad ogni modo io ho solo e sempre polemizzato con tutti quelli che all'improvviso scoprono la via dell'audio assoluto, spesso senza rispettare opinioni ugualmente valide anche se diverse.
Non critico chi apprezza cowon o qualsiasi altra cosa, critico chi con poche competenze, senza prove comparative, senza cuffie e strumenti adeguati pensa di poter dare opinioni assolute a discapito di chi ha semplicemente gusti diversi.
E' il modo che non mi piace, cosa vuole dire che iphone non è una scelta seria? chi lo dice? ed in base a quali prove?
Anche ascoltando lo stesso pezzo con le stesse cufffie su prodotti diversi potrebbe non essere un valido paragone.
Uno potrebbe avere risultati migliori con certa musica invece che con altra o con cuffie diverse pur essendo buoni prodotti.
|
Si si, certo, quello che dici é vero, non si comprano delle cuffie specie se le cuffiei sono di medio/alta o addirittura alta qualità alterandone poi le frequenze con equalizzari, ma a me può essere sufficiente avere la possibilità di alzare o abbassare solo i bassi; esempio: le mie cuffiette "Hippo" come anche le "Sennheiser CX870" (quest'ultime fanno pietà, quanto mai le ho comprate...:muro

, peccano un po' nelle basse frequenze, che pur piacendomi i bassi ce ne sono un po' troppi, allora ci gioco un po' con l'equalizzatore tutto qui. Un lettore per essere un buon lettore bisogna sempre che si faccia apprezzare quando lo si usa in FLAC non ci piove, al massimo un filo di correzione come dicevo prima.

Comunque il mondo della musica é così immenso che ce ne sarebbe da discutere all'infinito...eheh
Non litigate...