View Single Post
Old 16-12-2011, 17:24   #5245
dejawho
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Caesar_091 Guarda i messaggi
Qualcuno ha fatto delle prove in locale per valutare le velocità di trasferimento?

Ho dato un'occhiata -ammetto un po' frettolosamente- alla discussione ma non ho trovato nulla.

Considerando che sono abituato a trasferire dati da un computer ad un altro o al NAS con velocità stabili comprese tra i 60MB/s e i 90MB/s (su rete ethernet da un gigabit ovviamente); vorrei capire se i 500Mb/s delle soluzioni via rete elettrica sono effettivi o solo teorici.

Vorrei evitare di cablare un paio di stanze dove probabilmente i 500Mb/s potrebbero essere sufficienti... Qualcuno ha info a riguardo?

Grazie anticipatamente!
Dalle faq pare che non si possa sapere a priori quanta banda effettiva avrai, visto che i disturbi sono molteplici. 500Mb/s sono valori massimi in condizioni ideali, ma i vari disturbi possono farli scendere parecchio. Leggendo in giro pare ci siano parecchie cose che possono disturbare le PL, probabilmente anche se una farfalla batte le ali dall'altra parte del mondo ti si dimezza la banda.
Per il resto io non posso provare, ho preso delle netgear 500Mbit, ma ora ho tutte schede di rete che arrivano a 100 e le cambierò solo in un futuro prossimo.
dejawho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso