View Single Post
Old 16-12-2011, 15:43   #6
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock Guarda i messaggi
A breve avrò un ssd per le mani e ovviamente lo userò per il sistema operativo. Per vari motivi preferirei reinstallare tutto da zero. Il dubbio principale riguarda gli aggiornamenti: ho una RC di win7 che ho aggiornato a "definitiva" quindi reinstallando mi trovo cmq un sistema vecchio di 2 anni e volevo sapere se gli aggiornamenti verranno tutti reinstallati automaticamente da Win Update o come si chiama, compreso il SP1.

Per l'ahci non dovrei avere grossi problemi, tranne che non ho capito se i dischi di storage (meccanici) mi conviene lasciarli in ide o devo passare ad ahci anche quelli. Nel caso dovessi farlo, devo effettuare l'operazione tramite regedit come suggerito nelle guide o se sono dischi secondari non c'è problema? Non vorrei bruciarmi circa 500Gb di roba in questo modo. A proposito, in caso di problemi, se poi ripasso ad ide tramite bios, torna tutto come prima o i dischi/filesystem in ogni caso sono compromessi?

Altri suggerimenti su settaggi vari per il nuovo ssd prima di partire con il reinstall? In particolar modo non mi è ben chiara la questione dell'mbr. Ho letto da alcune parti che devo ricrearlo, specialmente se voglio partizionare il disco primario (ssd nuovo) e installarci sopra linux in dual boot.
In questa discussione
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
trovi le ISO "legali" di 7 con SP1 integrato.
ti consiglierei di fare un giro......
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso