Quote:
Originariamente inviato da Benna80
Se ascoltato su un impianto SERIO, l'mp3 non c'azzecca nulla rispetto ad AAC.
Ho brani in mpr a 320 e in AAC 256 e la qualità è mostruosamente a favore dell'AAC.
La qualità dell'AAC non ha nulla da invidiare anche ai formati lossless o pcm. Chiaro, se si usiao un lettore mp3 e delle cuffiette da 15 € stiamo parlando di niente
|
"Mostruosamente" a favore direi che è un'esagerazione. Ne ho diversi di CD in formato AAC a 256kb/s. Per carità, si sentono benissimo, ma non è che senti altre cose rispetto ad un MP3 di buona qualità. Tra l'altro personalmente ho un sacco di musica vecchia che come la rippi la rippi è la qualità di partenza che fà cagare, quindi cambia poco o nulla averla con un bit rate 2 o 3 volte maggiore.
Ad ogni modo, ritengo a questo punto che il servizio ha una sua ragione se hai appunto una libreria con 20.000 pezzi e magari ne hai parecchi di scarsa qualità, ma come ha detto qualche utente è a tutti gli effetti un condono.
Per quanto riguarda le cuffie da 15euro, onestamente ritengo quelle standard apple degli ipod molto buone e costano 19 euro. Poi oh, se tu ascolti musica classica con 46 strumenti che suonano contemporaneamente allora è un atro discorso. Per sentire la musica pop,rock,jazz non è che servono impianti da audiofilo o cuffie da 250 euro.