Quote:
Originariamente inviato da Major Clock
A breve avrò un ssd per le mani e ovviamente lo userò per il sistema operativo. Per vari motivi preferirei reinstallare tutto da zero. Il dubbio principale riguarda gli aggiornamenti: ho una RC di win7 che ho aggiornato a "definitiva" quindi reinstallando mi trovo cmq un sistema vecchio di 2 anni e volevo sapere se gli aggiornamenti verranno tutti reinstallati automaticamente da Win Update o come si chiama, compreso il SP1.
|
La Rc non è più utilizzabile.....a meno che non sia aggiornata a 'definitiva'.
Ovviamente dopo attivando wu ti scaricherà tuttti gli aggiornamenti compreso Sp1 (che è una raccolta di agg.).
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock
Per l'ahci non dovrei avere grossi problemi, tranne che non ho capito se i dischi di storage (meccanici) mi conviene lasciarli in ide o devo passare ad ahci anche quelli. Nel caso dovessi farlo, devo effettuare l'operazione tramite regedit come suggerito nelle guide o se sono dischi secondari non c'è problema? Non vorrei bruciarmi circa 500Gb di roba in questo modo. A proposito, in caso di problemi, se poi ripasso ad ide tramite bios, torna tutto come prima o i dischi/filesystem in ogni caso sono compromessi?
|
Abilità la modalità ahci per il controller sata dal bios. Se dopo cambi in ide (non ne vedo l' utilità) devi reinstallare il so. Per i dischi dati non hai problemi.
Quote:
Originariamente inviato da Major Clock
Altri suggerimenti su settaggi vari per il nuovo ssd prima di partire con il reinstall? In particolar modo non mi è ben chiara la questione dell'mbr. Ho letto da alcune parti che devo ricrearlo, specialmente se voglio partizionare il disco primario (ssd nuovo) e installarci sopra linux in dual boot.
|
Installa 7 dopo ubuntu e avrai il dual boot gestito da grub (ubuntu)
L' Mbr viene scritto in fase di installazione. Non toccare niente.
Al massimo quando deciderai di disinstallare ubuntu dovrai riscrivere l' mbr di win7 altrimenti non partirà più.