ragazzi io sto avendo problemi seri con la benedetta partizione di ripristino fornita di fabbrica!
in pratica volevo formattare tutto per un passaggio di reale utilizzatore

e ho avuto la felice idea di affidarmi al pulsante F4 per portare tutto alle impostazioni di fabbrica...
tutto sembrava essere andato per il verso giusto, ha terminato la procedura e mi ha chiesto di riavviare. da qui in poi sono iniziati i problemi. praticamente, nonostante non avese segnalato alcun tipo di errore, non riusciva a bootare alcun OS. l'avvio loopava in continuazione con delle stringhe colorate di caratteri strani nella parte bassa dello schermo.
a questo punto ho pensato di ricreare un'unica partizione, oltre quella di ripristino, in cui installare una versione standard di Win 7 starter e poi cercare di fargli riconoscere la partizione di ripristino direttamente da Samsung Recovery che ho provveduto a scaricare e installare dalla sezione supporto del sito samsung. sembrava andar bene anche questa procedura ma, quando mi chiedeva di riavviare per effettuare le modifiche, sembrava non vedere pių la partizione di ripristino e proseguiva con il riavvio di windows...
ormai non so pių che pesci prendere. mi sembra che l'ultima opzione rimasta sia quella di piazzarvi un'installazione pulita di windows e installare a mano driver e software escluso samsung recovery che a quel punto sarebbe del tutto inutile...
se avete consigli da darmi per recuperare il contenuto della partizione di ripristino sono tutto occhi