Discussione: Gaming PC
View Single Post
Old 12-12-2011, 12:31   #6
alex9
Senior Member
 
L'Avatar di alex9
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
Messaggi: 1701
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
concordo.
per i pc da supermercato se si sceglie bene "basterebbe" cambiare alimentatore e scheda video, ma a quel punto facendo due conti è sempre molto meglio il pc fai da te componente per componente.

per eliminare la solita storia del "non ho la minima idea di come fare" proporrei pochi semplici passaggi per avere il pc perfetto a seconda del proprio utilizzo, al prezzo migliore senza sapere nulla di hardware e senza muoversi da casa:

1-per prima cosa serve un preventivo con tutti i componenti. se uno non sa nulla e non ha la capacità di informarsi è sufficiente fare un account su questo forum e andare nell'apposita sezione 'consigli per gli acquisti' dove si troveranno persone disponibili a fare tutto questo gratis e per bene a patto di fornire informazioni basilari quali budget disponibile e impiego del pc.
2-fare un account su un sito di vendita e assemblaggio hardware (magari sempre consigliato da utenti del forum), mettere nel carrello tutti i componenti consigliati qui e spuntare l'assemblaggio (sono circa 30 euro extra).
3-senza sapere nulla e senza aver mosso il fondoschiena dalla sedia aspettare che ti consegnino il pc nuovo fiammante a casa
4-partendo sempre dal presupposto che l'utente sappia pochissimo, per tutti i dubbi o i problemi che sicuramente verranno fuori tornare a consultare e domandare nelle apposite sezioni del forum

fine dei problemi, senza contattare e pagare qualcuno che ne sappia di più, con la buona prospettiva che in tutti questi pochi passaggi si possa imparare pure qualcosa che serve.
quotone... io diversi anni fa ho iniziato così... ora saprei anche farmelo da solo un pc (e lo so anche assemblare) ma comunque ad ogni acquisto chiedo per scrupolo sempre nelle apposite sezioni del forum.
__________________
Lewis Hamilton 44 World Champion Tribute -
"Qui la terra ha un buon grip", il Dottore, Laguna Seca 2008
alex9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso