Quote:
Originariamente inviato da MissaW_RaZ_98
ma in che senso che la ps3 è nella fase finale di commercio?Non ci sarà più?
|
Beh tutte le console hanno una fase di lancio: prezzo altissimo, pochi giochi, in alcuni casi difetti di nascita, una fase intermedia dove il prezzo si stabilizza e cala molto lentamente, il parco titoli si allarga e si iniziano a trovare giochi a prezzo ridotto, vengono migliorati i processi produttivi, una fase calante dove il prezzo cala ulteriormente, il parco titoli è vastissimo, e tecnicamente inizia a sentire il peso degli anni, ed infine c'è l'obsolescenza... ovvero quando sul mercato vengono lanciati prodotti tecnologicamente superiori.
La ps3 è uscita nel 2006 (nel 2007 in Europa), di conseguenza adesso è nella terza fase della sua vita commerciale, è ancora una console valida, non esistono prodotti analoghi tecnologicamente superiori, ma che inizi a sentire il peso degli anni è evidente... basta vedere la grafica di un gioco pc su una macchina dall'hw prestante.
Tuttavia difficilmente la ps4 verrà lanciata sul mercato e soprattutto raggiungerà livelli di prezzo "umani" tra meno di 2 anni... e per prezzi umani intendo molto piu' dei 200/250 euro con cui oggi puoi prendere una ps3.
Ad oggi non mi sembra sia stato comunicato il giorno del lancio della versione jap... aggiungi che tra il lancio giapponese e quello Italiano di solito passano un bel pò di mesi e che inizialmente potrebbe costare anche 5/600 euro...
La vita è una console portatile che sostituirà la psp il confronto con la ps3 non ha senso.