Salve, vorrei comprare questo router per realizzare questo schema di rete:
Siccome sono dietro rete fastweb e ho bisogno di accedere sia al router che al media server dall'esterno userò il trucco openvpn (ancora non provato personalmente). Ossia installerò sulla fonera 2100 con openwrt collegata ad una rete alice la versione server di openvpn, mentre la versione client su tutti i dispositivi dietro rete fastweb e non (anche il mediaplayer wd tv live permette di installare openvpn versione client).
Vorrei collegare al suddetto router (nell'immagine di sopra l'ho dimenticato) un hub usb alimentato a corrente per collegarci un hard disk usb da 2,5" e almeno una stampante per avere un print server.
1) - L'hub alimentato dovrebbe garantirmi che tutti i dispositivi vengono visti (vedi penne usb e hd da 2,5")?
Sul router voglio installare transmission per scaricare i torrent e anche pyload per scaricare da rapidshare, megaupload etc... tramite realdebrid. I files scaricati andrebbero a finire nell'hd usb e a questo il mediaplayer si collega via ethernet per vederli.
2) - Secondo voi ce la farebbe a sopportare tutte queste cose che dico? Cosa potrebbe incartarlo?
3) - Ho letto di problemi con la porta usb e dd-wrt. Sono stati risolti? Ci sono novità?
4) - Nell'acquisto devo fare attenzione a qualche versione hardware che potrebbe non funzionare? Perchè è mia intenzione comprarlo su internet e mi risulterebbe difficile sapere quale versione mi arriva.