Quote:
Originariamente inviato da rb1205
Pagano la scelta di non aver sviluppato per Android.
|
Straquoto! Sono ANNI che dicono che la versione Android è in fase di preparazione, e ancora niente! Si sono fatti battere sul tempo da tutti, e Android è solo il sistema operativo per smartphone più venduto al mondo... Un mercato trascurabile. E per Windows Phone, che è sicuramente destinato a crescere grazie a Nokia? Niente, non l'hanno nemmeno prevista, la conversione.
Quindi: prima si riposano sugli allori, senza far niente e guardando la concorrenza che se li mangia vivi, e poi arrivano a licenziare. Tra l'altro, ufficialmente serve a "migliorare il time to market". E già, quando si è in ritardo la soluzione è ridurre la forza lavoro, così i tempi si accorciano.
Forse è il caso che imparino un paio di cosette base. Del tipo: se sei in un settore tecnologico, DEVI continuare a investire e innovare, altrimenti gli altri ti fanno fuori. E se il mercato va chiaramente in una direzione (navigatori su smartphone invece che PND) DEVI adeguarti, perché se anche il vecchio business ti rende di più, provare a opporsi significa che alla lunga ti stai dando la zappa sui piedi. Non trovando TomTom per Android la gente cosa farà? Comprerà un PND, come vogliono loro, o comprerà un prodotto concorrente?
Tanto per cambiare: i dirigenti sono braccia strappate all'agricoltura, e chi paga sono i dipendenti. Bene così.