View Single Post
Old 09-12-2011, 00:24   #7
admix
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da k01 Guarda i messaggi
beh se vuoi che i file siano sempre raggiungibili indipendentemente da chi dei due è online dovete per forza appoggiarvi a un server esterno. in ogni caso i file caricati su dropbox sono privati, possono essere resi pubblici solo se lo si desidera
La mia esigenza non è tanto il fatto di dover disporre dei file anche quando si è offline, perchè a quel punto usiamo un megaupload qualunque!

Ora spiego meglio: Per questo tipo di operazione, usaimo sempre Sendoid! Velocissimo, crea una rete p2p tra i 2 pc, basta selezionare il file, il servizio crea il link, e l'altro può scaricarlo (senza che io debba fare l'upload, dato ch l'altro PC preleva la sua copia direttamente dal mio!). Il problema qual è? Innanzitutto il fatto di dover inviare comunque il link per posta, e poi questo metodo mi obbliga comunque a tenere quella finestra aperta finchè lui non abbia finito di scaricare. E' una noia perchè bisogna mettersi d'accordo per scambiarsi i file!

Ciò che cerco è invece un servizio/programma che, una volta selezionato il file (sempre usando qualcosa tipo il p2p, in modo da non dover fare l'upload), invii automaticamente il file all'altra persona, senza che lui debba fare niente! In questo modo non siamo obbligati dover scambiarci link, a dover aspettare l'altro che sia disponibile immediatamente per poter fare il download!

Avevo pensato alla cartella condivisa proprio perchè mettevo un file in essa, e l'altro poi poteva usufruirne quando voleva (fermo restando che entrambi i pc siano online), senza a stare ad organizzarci!

Spero che si sia capito qualcosa in più!
admix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso