View Single Post
Old 06-12-2011, 21:26   #1
Jefry
Member

L'Avatar di Jefry

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Udine
Configurazione max 500€ - sviluppo file RAW

Avrei bisogno di alcuni consigli per assemblare un pc con budget max. di 500€.
Premetto che sono totalmente a digiuno di componenti informatiche, sono fermo al 2005

Fra poco sarò possessore di una reflex, quindi l'utilizzo più pesante del pc sarebbe quello della postproduzione di immagini digitali in formato RAW o compresso e la riproduzione di filmati in Full HD.
Per il resto, il pc lo uso per la navigazione in internet, e molto raramente potrei usarlo per giocare o per la modellazione 3D.

Per ora terrei il monitor lcd della LG con risoluzione 1680x1050 e il mio hard disk WD Gaviar Green SATA2 da 500GB. Se per caso il SATA2 è roba vecchia, ditemelo, ripeto che non sono aggiornato

Vorrei insomma un pc che mi permetta di maneggiare i file della reflex in maniera fluida e senza troppi rallentamenti... non importa ora come ora che i componenti siano il top, infatti mi limito con il budget, però voglio un pc che potenzialmente sia longevo, in vista di futuri upgrade. Sono rimasto ancora scottato, infatti, dal mio vecchio pc con il quale sono rimasto vincolato all'agp proprio quando si stava passando al pci-express... non vorrei ripetere errori del genere
Jefry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso