View Single Post
Old 06-12-2011, 21:00   #18
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Sono solo voci ma tra le novità che doveva presentare nikon prima dei guai thailandesi c'era un DX e il ballottaggio era fra un megazoom 18-300 e un sostituto del 16-85 + luminoso. Un 16-85mm F4 sarebbe un'ottica imperdibile ma non sarebbe male nemmeno un 3,5-4,5 in stile Sony Zeiss 16-80 F3,5-4,5.
Con l'immensa felicità, e ci siamo anche noi due, dei possessori del "vecchio" obiettivo.
Va bene che sono rumor, ma prima di dedicarsi agli aggiornamenti dovrebbero competare l passaggio dalla serie aF a quella AF-S. Tipo, cito a caso, il buon 85mm f/1.8
E' pur vero che tira di più un pelo di... uno zoom di un'ottica fissa, ma suvvia, ci sono ottiche in catalogo da decenni non ancora rivisitate. Toccate quelle.

Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
In ogni caso pur essendo buio il 16-85 VR io me lo sono tenuto stretto e ho preferito dar vi il Tamron VC. Per la luminosità mi sono appena regalato un Nikkor AF-S 50mm f1,8 G, dovrebbe arrivare oggi
Se solo non avesse quel bokeh...
Si, un'ottica si giudica nel complesso, ma un fisso luminoso lo compri anche per fare delle foto con PdC bella stretta.
Lo sai che sono tentato dal micro 40mm? Più vedo foto fatte con quell'ottica più mi convinco che è un mezzo capolavoro d'ingegneria. Purtroppo poco considerato, ed io non faccio macro

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso