Quote:
Originariamente inviato da Quincy_it
Mi sembra un pò semplicistico come ragionamento..
Il diesel NON serve a consumare poco (per quello ci sono anche i piccoli motori a benzina), serve a consumare MENO rispetto ad un benzina di pari cilindrata.
A parità di cilindrata, un benzina non avrà MAI la coppia di un diesel, i bassi consumi di un diesel, le basse emissioni inquinanti di un motore diesel moderno. Al contrario, i nuovi diesel stanno colmando anche il gap riguardo i cv.
E poi vuoi mettere l'affidabilità di un motore diesel al confronto di un benzina?
IMHO l'unico vero tallone d'achille dei diesel è nel sound, che non potrà mai essere come quello di un aspirato.
Ma anche se spendo decine e decine di milioni di lire per un'auto, perchè non posso avere un'auto sportiva, prestazionale ma con un'occhio di riguardo ai consumi?
|
dimentichi un piccolo particolare.. a parità di cilindrata nessun diesel avrà mai gli stessi cavalli di un benzina.
fai i confronti turbo diesel con turbo benzina ovviamente.
E i diesel impongono una guida totalmente diversa, la curva di coppia non ti fa certo fare guida sportiva.