Discussione: una scelta difficile..
View Single Post
Old 24-02-2004, 12:15   #2
suppostino
Senior Member

L'Avatar di suppostino

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Se "GIOCARE" scritto in maiuscolo significa che per te è particolarmente importante allora devi scegliere una scheda video tipo la 9600 di ati o la 5600 meglio ancora la 5650 di Nvidia.

Per quanto riguarda la cpu:
1-il CENTRINO se vuoi buone prestazioni e buona durata delle batterie (anche se giocando staccato dalla rete elettrica la batteria non dura molto ugualmente)
2-il PENTIUM4 per ottenere il massimo in fatto di prestazioni, occhio che vengono inseriti nei vari notebook sia i modelli x desktop che quelli x i portatili, l'unica vera differenza a parte il prezzo che per la versione portatile è maggiore, sono le tecnologie di risparmio energetico, assenti nella versione x desktop.
3-gli Athlon XP-M sono versioni delle cpu desktop con tecnologia x il risparmi energetico e assomigliano molto ai ripettivi Pentium 4 mobili.
4-gli Athlon64 sono ottimi processori in quanto a prestazioni ma a mio avviso ancora poco ottimizzati come risparmio energetico.

P.S. Se possibile ti consiglio di cercare anche un portatile con HardDisk a 5400 o meglio ancora 7200 giri in quanto è forse il vero collo di bottiglia in fatto di prestazioni.

I miei portatili preferiti sono HP o Dell ne esistono di buoni anche di altre marche, poi si vàa a fortuna, ma credo che l'assistenza migliore generalmente la forniscano le due marche che ti ho citato.