Discussione: Apollo 18 [Film]
View Single Post
Old 05-12-2011, 10:18   #5
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Sono riuscito a vedermelo.

Devo dire che mi ha stupito, è veramente bello, una piccola perla del genere falso documentario.
Malgrado il budget ridotto è tecnicamente molto ben realizzato, (la produzione ha affittato le tute spaziali dalla Global Effects, società che le ha realizzate per la miniserie Dalla Terra alla Luna della HBO). Credo che abbia anche aiutato la produzione per la consulenza perchè pure il rover come il lem sembrano quelli veri.
Riprese ovviamente ridotte all'essenziale: dalle westinghouse portatili degli astronauti a quelle all'interno del modulo lunare (che mi pare non ci siano mai state ma tant'è) a quelle sul rover.
La storia non è niente di che, ma è piuttosto intrigante; non aspettatevi grandi spiegazioni, non è il genere di film che ne da, e bisogna usare l'immaginazione per colmare le parti che mancano.
Bravi gli attori che recitano bene la parte.
Particolare menzione per le riprese al di fuori del modulo lunare senza alcun rumore al di fuori dei dialoghi degli astronauti (così come dovrebbe essere). Un punto a favore.

Io lo consiglio, malgrado i giudizi non proprio lusinghieri letti in giro, rimane un film piuttosto godibile e ben fatto.
Una nuova frontiera per il genere mockumentary.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso