View Single Post
Old 24-02-2004, 11:23   #5
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexmere
Non ti serve lo switch, perché l'HAG è già router + switch integrato . La lunghezza max del cavo Ethernet prevista dalla normativa è 100 metri, ma con un cavo di cat 5e qualcuno è riuscito ad usare 100 Mbps con 150 metri di lunghezza .
Dimenticavo: l'HAG di FastWeb, essendo un router, vede i MAC address delle schede di rete che gli si collegano: sembra che FastWeb non faccia storie se colleghi fino a 3 PC, mentre per più di quel numero ci sono delle limitazioni (cioé dal 4° MAC address in poi non ci si può collegare). La soluzione (poco ortodossa, ma efficace) è quella di prendere un router cable (che "natta" gli indirizzi) e così puoi collegare tutto quello che vuoi.
La connessione tramite l'HAG l'ho già provata a funziona ma avevo letto (non l'ho ancora verificato) che così non si va oltre i 10Mbs mentre, ho letto, che con uno switch si va a 100. Se tu mi confermi che con l'HAG si può andare a 100 allora sono a posto.
Riguardo la limitazione dei 3 MacAddress la sapevo già ed ho letto che mentre prima l'HAG si bloccava al raggiungimento del 3° indirizzo (anche se non contemporaneo) adesso con il nuovo software la limitazione interviene solo se + di 3 schede sono contemporaneamente attaccate. In ogni caso per adesso la cosa non mi tange.

Grazie.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso