Quote:
Originariamente inviato da ferste
Boh...io a Rio ho girato da solo, devi mettere in atto determinate precauzioni, ma non è che a Napoli o a Parigi fai proprio quello che vuoi.....quindi niente gioielli, niente orologio, niente marsupi, niente portafoglio (carta d'dentità e qualche real buttato in tasca e basta), macchina fotografica compatta e nascosta....e tanta attenzione, guardati sempre in giro e previeni più che puoi......se ti bloccano giri le tasche al contrario e gli dici di prendere tutto senza problemi e cercando di rimanere il più tranquillo possibile.....ma calcola anche che nell'ultimo periodo la lotta alla microcriminalità si è fatta ancora più serrata.....
|
Beh il grande Tiziano Terzani raccontava di come fosse riuscito a scampare alla fucilazione da parte dei Kmerr Rossi all'epoca in Cambogia (mica robetta...), sfoderando un bel sorriso a chi gli puntava l'arma addosso, penso che lo stesso consiglio valga per la micro criminalita', se qualcuno ti punta un coltello alla gola (ma anche senza arrivare a questo...) tranquillita', gentilezza, un bel sorriso e gli si fa prendere quello che c'e' nelle tasche, come gli hai giustamente consigliato, dovrebbe essere piu' che sufficiente per portare a casa la pelle.