View Single Post
Old 04-12-2011, 21:20   #12372
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 50775
Quote:
Originariamente inviato da Dragon 36 Guarda i messaggi
allora,ricapitoliamo: i FPS ( Frame Per Secondo) sono in numero quante volte al secondo la scheda video manda al monitor un immagine elaborata, una sorta di "STAMP" dell'applicazione. facendolo 60 volte al secondo, all'occhio umano sembra che ci sia una sorta di movimento,mentre invece è una sottospecie di evoluzione di quel giochino che si faceva da bambini con il paccone di post-it e l'immagine che sembrava muoversi quando sfogliavamo il pacchetto. Gli Hz della RAM Video, per esempio, sono le quantità di volte al secondo che l'applicazione può accedere ad esse per depositare l'immagine "grezza" che il processore grafico dovrà elaborare. Gli Hz del processore video è la dimensione delle imformazioni simultanee che il processore può elaborare, e via dicendo (ci sono minimo altri 20 parametri ma non li spiego.
questo lo sapevo ovvio
Quote:
Quindi una scheda overcloccata "sputerà" sempre fuori 60FPS, ma avrà più capacità interna di elaborazione (in termini pratici, potremo per esempio settare l'antialias a 4 esempi invece che 2). è più chiaro?
sisi +o- quello che intendevo. , ma gli fps son bloccati perche il monitor li blocca a 60 , se usassimo un monitor a 120( tipo i 3d) aumenterebbero.


anche perche è inutile sparare 120 fps ad un monitor che ne fa vedere 60 finirebbero nel vuoto.

non è la scheda lokkata , è il monitor , adesso mi torna.
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso