View Single Post
Old 04-12-2011, 11:48   #1
Hardwarino
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Configurazione Acces Point Help Me!

Ciao A tutti.
Ho acquistato L'Access Point wirelss sitecom 300n allo scopo di rendere wireless una rete che non lo è e che si connette ad internet per mezzo di un router.

Inizio con una curiosità.
Collegato l'access point al router per mezzo di ethernet, il mio portatile vede 2 linee wifi: una chiamata con il nome della rete del sitecom, l'altra genericamente chiamata altra rete. Mi chiedo perchè. Se cerco di connettermi ad "altra rete" chiede di digitare nome SSID. A cosa serve? Dove trovo il SSID?

Ignorata questa curiosità, mi collego alla rete SITECOM ed ecco il problema, la cui soluzione ho solo intuito leggendo altri post.
Così connesso navigo perfettamente. Tuttavia non riesco ad accedere all'interfaccia dell'Access Point.
Digito 192.168.0.234, ma la pagina non si carica.

Allora sono andato in risorse di rete ed ho assegnato al portatile il seguente indirizzo statico 192.168.0.2 e Subnet Mask: 255.255.255.0.
In tal modo riesco ad accedere all'interfaccia dell'Access point, ma perdo la connessione ad internet.

Devo perciò riportare l'indirizzo ip a dinamico.
E'normale. Mi pare una scocciatura non da poco, anche considerato che per tutti i router che ho avuto l'accesso non richedeva altro che digitare l'indirizzo del router senza modificare le ipostazioni di rete.

Cosa devo fare?
Grazie e ciao
Hardwarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso