View Single Post
Old 01-12-2011, 09:13   #2599
dpeppe
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
io l'ho pagata 350 euro la nex-5
Bene, intanto vorrei ringraziare dj_andrea per le prove effettuate e per i numerosi filmati che mette a disposizione.
Grazie a lui e tanti altri come lui che ritengono giusto ed utile postare le personali osservazioni su gli ultimi prodotti della tencologia, noi leggendo bene tra le righe e "TUTTE" le pagine del forum, ci possiamo fare un'opinione globale sul prodotto.
Alla fine dovendo acquistare una digitale nuova (la precedente aveva più di 7 anni Panasonic Lumix), ero indeciso se prendere una compatta o una reflex.
Tra i vari modelli oggi disponibili, ho scelto o la Nikon D5100 come reflex o la Sony HX 9V come compatta.
Alla fine ho acquistato la Sony, e non per il notevole risparmio economico, ma soprattutto per l'ingombro. La reflex mi avrebbe impedito un'uso frequente.
Da tante prove effettuate, ribadisco i risultati esposti nelle tante pagine di questo forum.
Aggiungo solamente che malgrado i 50P, come videocamera, non tenendo conto della impugnatura scomoda (come videocamera), i video risultano inferiori come risoluzione e sensibilità con poca luce, alla Sony cx550ve già acquistata l'anno scorso.
Non penso quindi che la sony hx9v possa sostituire una videocamera, ma per brevi clip, è eccezionale. Come fotocamera invece nella sua categoria credo sia la migliore.

Ultima modifica di dpeppe : 01-12-2011 alle 09:18. Motivo: correzioni
dpeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso