View Single Post
Old 30-11-2011, 19:07   #4572
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Ho appena ricevuto il mio Cybook Odissey!

Purtroppo ho avuto appena il tempo di provarlo un pò prima che la batteria mi abbandonasse e dovessi metterlo sotto carica...

Qualche impressione al volo:
- costruzione ottima: l'alluminio c'è e si vede! anche il peso, sebbene contenuto, contribuisce a conferirgli un senso di solidità;
- dimensioni: è decisamente piccolo! E' appena più grande del mio BeBook Mini e decisamente minuscolo se paragonato ai miei altri 6 pollici BeBook e Onyx Boox 60);
- schermo suddiviso in quattro sezioni, rispettivamente del libro aperto attualmente, della biblioteca, del negozio Feltrinelli e delle impostazioni;

Rispetto agli altri ereaders, quello che lascia stupefatti è la rapidità del cambio pagina e delle animazioni, a cominciare da quella di accensione.

Per il resto, la risposta dello schermo capacitivo è estremamente precisa e reattiva: anche variare la grandezza del carattere col "Pinch-To-Zoom" è estremamente comodo.

Anche l'accelerometro fà il suo dovere ottimamente, mentre devo segnalare che, contrariamente a quanto pubblicato sul sito, il dizionario incluso è in francese: ho già inviato un' e-mail alla Feltrinelli per delucidazioni al riguardo.

Vi farò sapere altro quando lo avrò esaminato più approfonditamente.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso