Quote:
Originariamente inviato da Zeorymer
Finalmente qualcuno che il cervello lo usa, non come certi altri tizi il cui nome inizia per "Ubi" e finisce per "soft"...
Se un gioco è bello e/o longevo, e non viene sparato a prezzi folli, la gente lo compra senza cercarlo pirata. Giochi come il mio preferito, Titan quest, che ha ancora longevità "in serbo" sebbene me lo stia godendo da 4 anni, è un esempio lampante. Lo comprai ad 8 euro insieme a Giochi per il mio computer, ma la longevità ed il suo eterno riuscire ad appassionarmi mi spingono a dire, oggi, che si merita anche 100€. I giochi di ora invece? Merdacce da 5 ore di durata, tutti fps uguali l'uno all'altro o action/adventure porting da console..... e costano "magari" quanto giochi ben più profondi o longevi. Sì, longevi, perchè un gioco ti resta in mente non solo perchè "cacchio, era bello", ma anche perchè "Madonna, QUANTO ci ho giocato"
|
Stesso discorso che faccio io. Per tanti anni ho giocato a Diablo2, acquistato all'epoca "in gruppo" fra me e altri due amici, tanto l'online non lo usavamo mai, al massimo facevamo lannate. Un mesetto fa ho detto fra me e me.. cavolo se era bello D2, ci ho giocato praticamente dal day one e non mi va di non avere nemmeno una copia che sia tutta mia." Tak, comprato (30€ D2 + lod) e rigiocato.. e ho apprezzato tantissimo come a distanza di anni e anni sia ancora un gioco estremamente godibile, nonostante la grafica a 800x600 bidimensionale. Inutile che stia a fare il conto di quante ore ci ho perso su, sarebbe impossibile.
Adesso ho comprato anche Skyrim che penso mi darà grandi soddisfazioni, almeno da quello che sto vedendo in queste prime decine d'ore

Magari non sarà variegato come D2 su oggetti e armature e set, ma almeno hai un trigliardo di quest e delle ambientazioni fantastiche.
Altri giochi come Battlefield, Crysis2, CoD.. scaricati, giocati un ora, cancellati e mai più rivisti. Io personalmente il download lo uso come una forma di demo, se mi piace lo compro, altrimenti evito di spendere soldi (tanti!) in giochi pessimi (o cortissimi, vedasi NFS: the run!!!)
I DRM per me non sono mai stati un problema: se il gioco comprato aveva un DRM troppo invasivo, scaricavo il crack e fine dei problemi. Ma una cosa del genere non dovrebbe mai essere una soluzione!