Quote:
Originariamente inviato da s12a
Purtroppo nessun IPS e` perfetto, specie quelli economici. Se ti aspettavi la perfezione purtroppo hai avuto aspettative troppo elevate, come le ho avute io quando ho preso il mio primo monitor IPS. Sostituire il monitor con un altro modello uguale non e` detto che migliori la situazione, anzi potrebbe persino peggiorare.
Il mio consiglio, dato che la differenza di intensita` non e` cosi` elevata (variazioni del 20% vanno purtroppo considerate essere entro la normalita`) e tutto sommato distribuita simmetricamente e` di tenerti il monitor cosi` com'e` ed accontentarti dei molti altri vantaggi che questa tipologia offre rispetto ai piu` economici TN.
Certo, a saperlo prima, uno si prepara psicologicamente alla cosa.
|
No, no, figurati ... non mi aspettavo la perfezione. Ho notato istintivamente la differenza perchè con gli occhi ci lavoro (facendo anche il fotografo) e quindi l'ho notata appena acceso.
Se avessi avuto le possibilità avrei optato sicuramente per qualcosa di più affidabile, ma in questo momento mi può andare bene, anche perchè ultimamente sto lavorando più con i video che con le foto e come monitor per questo scopo mi va più che bene.
Cambiarlo non se ne parla, perchè so della qualità variabile in questa fascia di prodotto e quindi sarebbe una semi-inutile roulette russa.