Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne
Scusate, da profano, forse è una domanda stupida...ma perchè qualcuno dovrebbe scegliere i processori "non S" tra questi? La pari versione S raggiunge la stessa frequenza in Turbo pur consumando meno perdendo qualche manciata di MHz di frequenza base...forse senza sapere i prezzi non si può rispondere, probabilmente i processori "S" costeranno di più tanto da giustificare la preferenza per la contro parte liscia...ma se così non fosse che senso hanno questi ultimi?
E' la classica storia del processore venuto bene e quello venuto male? Sono tutti progettati per andare come le versioni S, quelli che sballano dalle specifiche di funzionamento (consumando di più???) li declassano a non S?
Passi la miriade di modelli a pari frequenza dove cambia la grafica integrata, li ha senso...ma per il resto?
|
io per esempio ho preso una versione S per una nas questo perche la versione s consuma sensibilmente meno ma quando è necessario avere performance le ottieni grazie al turbo. Mentre con un aversione non S avrei sempre ottime performance ma poi nelle restanti 22 ore al giorno di utilizzo avrei una cpu che scalda e consuma di piu per nulla.