Tornando oggi a casa dal lavoro ho avuto la gradita sorpresa di trovare un pacchetto rosso contenente la mie Brainwavz B2 ordinate il 13 novembre!
Ho dedicato circa un'ora al loro ascolto e devo dire che sono decisamente impressionanti!
Cominciamo col dire che sono IEM estremamente analitiche e credo che probabilmente non risulterebbero gradite a chi ama bassi molto in evidenza.
Contrariamente però a quel che ci si potrebbe aspettare da degli auricolari così analitici, ho avvertito una certa enfasi sui medi che, sebbene allineati alle altre frequenze, portano a mio avviso molto in evidenza le voci, in particolare quelle femminili.
Per il resto, l'headstage è decisamente ampio e possono vantare un dettaglio veramente notevole!
Una difficoltà che si potrebbe trovare con queste IEM, sebbene siano molto comode, è quella di individuare il tipo più adatto di inserti da utilizzare: io non ho problemi particolari per ottenenere un buon isolamento per la conformazione del mio orecchio, ma credo che senza individuare i corretti inserti buona parte dell'ottima resa dei bassi possa andare persa...
La qualità costruttiva mi sembra molto buona ed anche il cavo "attorcigliato" tipo Westone risulta molto comodo, visto che non conserva le classiche pieghe che si formano con cavi più rigidi.
Infine, mi sentirei di consigliarle anche a prezzo pieno e, avendole pagate 75 euro, mi sento di poter affermare di aver fatto un vero affare!