Quote:
Originariamente inviato da kellone
Grande, sei proprio l'uomo che mi serve.
Il procio va bene? idem la RAM?
Servirebbe un piccolo SSD o un doppio HDD per i dati?
|
Guarda, tutto dipende dal Budget e da cosa userà lei.
Se è una di quegli studenti che sa usare solo Autocad 2D va bene anche un pc modesto, se invece intende usare programmi come Rhino, Max ecc... allora le serve potenza.
Comunque è un puon pc quello li, se fosse Quad core sarebbe meglio però visto che nei render è notevolemnte più veloce.
Se usa programmi come Photoshop sarebbero meglio 8gb di ram che tanto costa pochissimo; io sul fisso ne ho 16 e sul portatile 12 ed a volte, sia con tavole fatte in Photoshop o Illustrator e sia per fare i render arrivo ad usarli tutti
Un ssd non farebbe molto di più, soprattutto in relazione al prezzo; piuttosto è meglio mettere due HD in Raid 1 per salvare i dati che, sapendo come funziona l'uni di architettura, diventano la cosa più importante, più della vita stessa

Ricapitolando:
Metterei altri 4gb di ram, una cpu quad core, un altro HD per un Raid 1 e la Quadro 600.
Il corsair CX430 va benissimo
Se non intendi cambiare CPU diminuisci di un bel po l'overclock perchè a differenza dell'uso Gaming la CPU sarà a palla per il 90% del tempo e avere il pc che ti crasha dopo 5-6 ore di render o mentre lavori in Photoshop non è il massimo della vita