Evoluzioni in ArchLinux & Office
Dunque ... Sono riuscito ad installare KDE 4 sul PC dell'ufficio, ho configurato un paio di stampanti direttamente in rete regolarmente e la posta IMAP
Diciamo che siamo a buon punto
Ora, i punti critici sono fondamentalmente due
1. Configurare il FAX, o meglio, utilizzare la multifunzione in rete come FAX (è la stessa stampante configurata i CUPS che funge anche da FAX Server)
2. Utilizzare il programma di contabilità che sfrutta le LIB SQL di Windows in Linux
Se il punto 2 più di tanto non mi preoccupa, avevo intenzione di provare a fare una prova con Wine e vedere come si comporta, il punto 1 che per me diventa molto importante è quello che mi da MOLTO da pensare
Ho guardato il WiKi e provate a cercare in rete, ma la situazione non mi pare molto favorevole a Linux nel contesto FAX
In pratica quello di cui avrei bisogno, è utilizzare appunto la Multifunzione che è ANCHE FAX oltre che Stampante - Fotocopiatore - Scanner proprio come FAX direttamente per l'invio dal PC dei FAX
Qualcuno che abbia qualche dritta da darmi ?
Non vorrei 'fermarmi' proprio ora ed 'abbandonare' Linux a favore di XP solo perchè da Linux non riesco a spedire un FAX dal PC
Grazie