View Single Post
Old 29-11-2011, 12:08   #6587
Dartfira
Member

L'Avatar di Dartfira

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da GlenTux Guarda i messaggi
Evoluzioni in ArchLinux & Office
Dunque ... Sono riuscito ad installare KDE 4 sul PC dell'ufficio, ho configurato un paio di stampanti direttamente in rete regolarmente e la posta IMAP
Diciamo che siamo a buon punto
Ora, i punti critici sono fondamentalmente due
1. Configurare il FAX, o meglio, utilizzare la multifunzione in rete come FAX (è la stessa stampante configurata i CUPS che funge anche da FAX Server)
2. Utilizzare il programma di contabilità che sfrutta le LIB SQL di Windows in Linux

Se il punto 2 più di tanto non mi preoccupa, avevo intenzione di provare a fare una prova con Wine e vedere come si comporta, il punto 1 che per me diventa molto importante è quello che mi da MOLTO da pensare
Ho guardato il WiKi e provate a cercare in rete, ma la situazione non mi pare molto favorevole a Linux nel contesto FAX

In pratica quello di cui avrei bisogno, è utilizzare appunto la Multifunzione che è ANCHE FAX oltre che Stampante - Fotocopiatore - Scanner proprio come FAX direttamente per l'invio dal PC dei FAX

Qualcuno che abbia qualche dritta da darmi ?
Non vorrei 'fermarmi' proprio ora ed 'abbandonare' Linux a favore di XP solo perchè da Linux non riesco a spedire un FAX dal PC
Grazie
Devi provare ad installare i driver che ti vengono fortiti da arch e dalla comunità e successivamente vedere che problemi ti danno, se non provi con l'istallazione non sappiamo che problemi potresti avere.
Dacci anche il nome della multifunzione spesso si trovano prove già fatte su internet.
Dartfira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso