View Single Post
Old 23-02-2004, 20:45   #5
Kvochur
Member
 
Iscritto dal: May 2001
Cittā: Milano
Messaggi: 121
Ottimo...cosi' anche gli IBM diventeranno dei prodotti di pessima qualita' come i notebook Asus :-(

Infatti sebbene mi sia sempre trovato bene con le schede madri Asus, lo stesso purtroppo non posso dire con i notebook Asus, ne ho usati due (e perfino modelli differenti, quindi non si puo' certo parlare di una serie sfortunata...) ed entrambi hanno avuto problemi di ogni tipo, una scheda madre bruciata,, collanti difettosi, pessima qualita' meccanica (rottura nel meccanismo del lid, rottura della cerniera dei tasti del touchpad -un obrobrio meccanico progettato per rompersi, degno di un giocattolo da ovetto kinder, non certo da un oggetto da 1500euro!-) etc...etc... Tutto ovviamente dopo un certo tempo, subito sembravano andare bene (relativamente...avrei da criticare alcune scelte su certa componentistica pressoche' inutilizzabile, quale un TV-out che usciva a circa 256 colori, non so se mi spiego, inutilizzabile quindi per vedere un DVD...e altri componenti veramente pessimi..tutte cose pero' che nelle recensioni non sono scritte ovviamente...se potessi stritolerei i c@#%ioni al recensore che ha scritto relativamente a quel modello "l'uscita TV che permette di vedere i DVD su un televisore"...gia' peccato che LUI non ha nemmeno provato a collegarla, ha solo dato aria alla bocca con quella frase)...per non parlare poi della questione VERGOGNOSA del nmero di colori che hanno alcuni modelli Asus, talmente limitato da mostrare vistosi fenomeni di banding persino con il bordino della finestra di windows...e ancora piu' vergognoso come Asus ha risposto ai clienti che lamentavano questo problema!
E questo mi porta anche a parlare dei pessimi risultati che ho ottenuto tramite l'assistenza Asus...

Tanto per fare un confronto, quando ho avuto problemi con una batteria di un notebook Asus, che aveva diminuito leggermente la capacita' (pur continuando a funzionare) e il led di ricarica la mostrava sempre in carica, strana anomalia, hanno provato a convincermi in tutti modi che cio' era normale finche' nel frattempo non scadeva la garanzia...e pochi mesi dopo la batteria e' morta.

Sempre per problemini alla batteria, ma con un notebook di altra marca, mi e' bastata una telefonata per spiegare che era diminuita un po' l'autonomia (pur durando cmq parecchio!) per ricevere per posta IN SOLI DUE GIORNI un'altra batteria (e in piu' mi rimane ovviamente anche l'altra :-) )

E l'assistenza su un notebook e' importantissima...

Se non altro ho imparato la lezione: mai piu' un notebook Asus :-)
Kvochur č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1