View Single Post
Old 28-11-2011, 13:02   #14
lorenz082
Senior Member

L'Avatar di lorenz082

Iscritto dal: Dec 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
la 7d compatta ? le ottiche nikon migliori ? quali ? i kit base o le ottiche da 2000 e passa euro ? no perche' a ragionare di luoghi comuni, le ottiche canon fanno schifo perche' il ciofegon, aka 18 55 liscio, e' uno dei peggiori obiettivi degli ultimi anni....
sarebbe anche ora di fare un ulteriore passo, e mettere l' occhio in un mirino elettronico serio una buona volta, io l' ho fatto e il paragone con un pentaprisma serio tipo quello della mia k5 e' fattibilissimo
rispetto alle ottiche panasonic, le nikkor sono ben più rodate e da quel che ho visto funzionano meglio...ci mancherebbe che ragiono per luoghi comuni io parlavo in generale...per dire, il 18-55 VR nikkor per quello che costa fa una bella figura e in genere quelle altre che ho visto mi son sembrate sempre valide, poi anche parlando con altra gente mi hanno confermato che è una buona marca. ciò non toglie che le panasonic nel loro piccolo possano andar bene. così come le ottiche canon che secondo me si equivalgono con le nikkor. la 7D l'ho vista in mano ad un ragazzo l'altra sera e non mi sembrava così ingombrante (certo, la mia D5100 è più compatta, quello sì)...ne ho viste di più grosse. senz'altro i mirini elettronici col passar del tempo saranno sempre più simili al pentaprisma e magari qualche altra futura reflex entry level potrebbe adottarlo e non mi meraviglia che ce ne sia già qualcuno che possa mettere in discussione quello della k5.

Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
Il pentapriSma occupa e pesa di più, per questo nelle entry level per contenere peso, ingombri e costo, mettono il pentaspecchio.
Metterlo nella 5100 significava "toglierla" dalla categoria entry level e metterla in una più evoluta dove ci sono già d300s e d7000 a spintonarsi tra loro
stai per caso intendendo fra le righe che a qualità fotografca o di sensore la mia D5100 può paragonarsi anche ad una D300s?
Sony NWZ-A818 violet ... Shure SE530 bronze ... Philips SHE9850 ... Samsung Galaxy S3 pebble blue ... Nikon D600 + Nikon D5100 + AF-S 16-85 f/3.5-5.6 VR DX + AF-S 70-300 f/4.5-5.6 VR + AF-S 85 f/1.8 + Tamron 24-70 f/2.8 VC + Tamron 15-30 f/2.8 VC... flickr ... 500px
Mini Recensione: Shure SE530, Creative Ep-830
lorenz082 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso