Ciao,
Devo decidere tra queste 2 macchine..
Quasi stesso prezzo (30 euro in più),ma la g2 con il 14 42 e il 45 200 entrambi stabilizzati(il che vuol dire copertura di quasi tutte le esigenze aparte un 50mm fisso che ci aggingerei in seguito..)
G2 ha una qualità fotografica a livello della d3000 ad esempio, insomma di una entry level di un paio di stagioni fa..(anche su alti iso...

)buone immagini, peso ed ingombri ridottissimi e con diverse features interessanti..
7 mesi di vita.
D5000 con 18 55 vr borsa ed sd ancora in garanzia anch'essa, qualità fotografica: qualcosa in più, anche ad alti iso..
sto impazzendo.. vengo da una bridge fz28 (3 anni fa la miglior bridge), ma già all'epoca volevo passare alla reflex, poi anche per money, non feci il salto. Fotografo panorami, animali, cani,gatti monumenti, qualche ritratto e poi... chissa!!
La d5000 è un po più spessa causa del mirino orientabile, ma ha un'ottima ergonomia, imho.
SE fosse per una d3000 o eos 1000d non avrei dubbi a favore della g2, che offre la stessa qualità ma minor ingombro, ma la d5000 ha il sensore della d90 ed altre cose interessanti.. di contro però la g2 è più piccola (ma ci va comunque una borsettina) e soprattutto ha il doppio kit per soli 25 eruo in più dell'altra..
aiutooo
Oltre lo zoom, per antrambe acquisterei un 50 mm fisso, il classico f1.8 di nikon (ed anche canon) per intenderci e poi non credo altro per un po..
Quindi il discorso che nikon non ha il motore af interno per ora non mi tocchrebbe più di tanto.
Datemi una mano, non ce la faccio più a guardar recensioni, ecc
