View Single Post
Old 26-11-2011, 21:20   #20
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
@TRF83: il fatto è che ormai la presentabilità acquista valore con il gadget giusto, questo comporta che a seconda del cliente ci sarà un tipo di "presentazione" diversa (e con questo non intendo dire che da un cliente che tiene le mani nel grasso di un tornio, tu ti debba presentare vestito di stracci)
quindi, quando giri in certi ambienti, anche il fatto di mettere un bel terminale sul tavolino del bar invece che un "3330" (anche se ora come ora attirerebbe più attenzione dello scirocco in oro o di un vertu), può attirare l'attenzione e di conseguenza creare argomenti di discussione (sono cavilli, ma è sempre su questi pseudo-invisibili punti che si procacciano clienti e si prendono contratti), senza contare che oramai non esiste più quel baratro tra stile e performance.
tu giustamente mi hai nominato la Lenovo, ma guarda in che ambiti vende e denota che nessun freelance e nessuno a diretto contatto con il cliente usa quel tipo di laptop, preferendo ad esso un sony, un mac o un hp (io stesso come "laptop da guerra" ho un Pavilion dv6, buone performance e un estetica più che accettabile e curata, ovviamente ho apportato qualche miglioria al sistema come ssd e una ram degna di esser chiamata in tal modo), perchè tutto questo? semplice, presentabilità in primo luogo, in quanto, il presentarsi in un certo modo da valore alla tua persona e ti fa guadagnare punti innanzi ai possibili concorrenti.
non siamo più negli '80 dove i laptop erano rettangolari in plastica grigia, i cellulari blocchi di plasticotto immensi e i palmari dei cosi rettangolari dalla classica forma a mattoncino, di questo possiamo rendercene ancor meglio conto osservando la linea dei prodotti negli anni di alcune famose aziende come BlackBerry e HTC e Sony-Ericsson (prima che si mettesse a produrre boiate mollando la più famosa serie di pda della storia, la P)

SonyEricsson: p800, p900, p910, p990, P1
possiamo tranquillamente notare il cambio di cura ai particolari tra i quali, risaltano i materiali e il sempre più largo utilizzo di plastiche di qualità e metalli, il tutto nella più famosa serie business mai prodotta (il p800 sembrava fantascienza quando uscì)

o nella attualmente più rinomata HTC: 3300, 3600, Touch Dual, Touch Pro, Touch Pro 2

questi sono solo 2 esempi del come lo stile e la cura han iniziato a coesistere con eccellenti risultati sempre con un maggior peso nella vita del "Businessman" nel solo nel campo PDA, portandolo da questo a questo
passando per questo (esempio lampante di stile "business", tra l'altro l'ho usato personalmente per un bel po ed è stato un gran device, al contrario di ciò che ha detto la critica di geek bigotti che ci han sparato addosso per 100mhz di potenza di calcolo in meno rispetto ai concorrenti e la marca sopra)

Steam: Th3Rag3
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1